Scuderia Parco dei Mulini

La “Scuderia Parco dei Mulini” nasce nel 2014 dalla passione di Giovanni Battista Correddu e Esmeralda Pecchio con l’intento di diffondere il loro amore per i cavalli e di insegnare l’equitazione a tutti gli interessati. Entrambi istruttori federali di 3° livello (FISE), da tanti anni presenti in competizioni di altissimo livello, si occupano dell’allevamento ed addestramento dei cavalli e dell’insegnamento dell’equitazione. 
Tra lo staff vi è anche un istruttore federale di 1° livello (FISE), un Operatore Tecnico di Base (FISE) e due Operatori Tecnici di Base (SEF).
La scuderia è presente nella disciplina del Salto Ostacoli con la partecipazione a concorsi di livello Nazionale e Internazionale vantando, dalla sua nascita, la partecipazione a tutte le edizioni dei Campionati Europei Giovanili con il raggiungimento, nell’anno 2016, a Millstreet in Irlanda, dell’ambito traguardo di vincere ben due medaglie con la squadra Italiana: ARGENTO nella categoria Juniores (Francesco Correddu) e un BRONZO nella categoria Children (Lorenzo Correddu). Il risultato rende ancora più orgogliosi considerato che l’argento è stato conseguito con un cavallo nato, allevato e preparato “in casa”.

 

Lo Staff:

Giovanni Battista Correddu ed Esmeralda Pecchio

Fondatori & Istruttori

 Istruttori federali di 3° livello (FISE), da tanti anni presenti in competizioni di altissimo livello, si occupano dell'addestramento dei cavalli e dell'insegnamento dell'equitazione.

Filippo Morelli

Istruttore

Cavaliere di 2° grado

Istruttore federale di 1° livello (FISE)

Tecnico Attività Ludica (FISE)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2017 a.s.d. Scuderia Parco dei Mulini